giovedì 18 giugno 2015

La "mia" fantasia...

Buon pomeriggio!!
Rieccomi, pronto e carico per parlare un po' con voi... siete pronti?
Spero di si ahah ;)...


Oggi tratteremo un nuovo argomento: "La Fantasia dello Scrittore" .
Avete ragione, scusatemi, nel precedente post dissi che avrei ripreso a descrivere "le caratteristiche" di Shiran, il libro Fantasy che sto scrivendo. Spero mi perdoniate ;)...
Bene, direi proprio che possiamo iniziare :).

Partiamo da questo presupposto: "che cosa sono le Fantasie dello Scrittore?"
Sono semplicemente (e dico "semplicemente ;) ) tutti i pensieri, assieme a l'immaginazione, che uno scrittore riesce ad elaborare, e di conseguenza a "trasformare", "modellare".
Ognuno "immagina" ed "elabora" diversamente da un'altra persona: ogni mente, ogni pensiero, è differente da individuo ad individuo.
La Fantasia, sapete perchè è nata? Per portare felicità; ma anche per "donare" un po' di speranza, senza la quale il mondo sarebbe perso...

Parliamo di me adesso: "come riesco ad immaginare? Come riesco ad esprimere questa Fantasia trovata" ?
Allora, andiamo per ordine; iniziamo dalla prima domanda - Può sembrare banale, lo ammetto, ma non è affatto così; bisogna ragionare attentamente a cosa si vuole intendere. La vera domanda è: certamente, ognuno immagina a modo suo, ma "c'è qualche cosa che riesce ad infonderti un'emozione vera e propria"? Io rispondo con Sì, c'è qualche cosa, anzi, più di una... Le forti emozioni ti fanno crescere, aiutandoti a migliorare; proprio così, l'immaginazione deriva principalmente da degli "stati d'animo" , non per forza positivi, che fanno "scattare" qualche meccanismo nel cervello: l'Elaborazione. Io riesco ad immaginare grazie alla natura, alle cose, agli animali, alle persone che mi circondano: senza di loro sarei spacciato ahah.
Rispondo alla seconda - una volta trovato il pensiero (ricordatevi, i "pensieri" si trovano solamente cercandoli, e non stando ad aspettare: non arriveranno mai, fidatevi ;)... ) bisogna "elaborarlo" come si vuole, a proprio piacimento, cercando di ottenere in buon risultato; fortunatamente, mi vanno tutti "a genio" ahah :). "Metto giù" una prima ipotesi, scartando i primi particolari considerati inutili, che riguarderò più volte, prima di considerarla "idea approvata".


Spero vi sia piaciuta questa "stravagante" idea, che verrà seguita più che sicuramente da altre parti.
Cosa ne dite? Cosa ne pensate? Vi aspetto, fiducioso come sempre, "nei" commenti :).
È tutto, alla prossima :) ;),
                                               Fraiker.

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Grazie mille Astrodelsole, sempre troppo gentile!
      Le auguro una buona serata :). Alla prossima ;)

      Elimina
  2. Grazie mille Sergio del commento!
    Già, proprio vero ;)... ogni scrittore ha la "propria" Fantasia.
    Buona continuazione e Buona serata :).

    RispondiElimina